giovedì 11 ottobre 2012

Alimenti della Dieta Mediterranea


Olio Extra Vergine di Oliva, Pasta, Pane, Legumi, Frutta, Pomodori, Sughi, Spezie, Vino e Farine
. Ecco gli Alimenti della Dieta Mediterranea che puoi annotare sul tuo taccuino.  Quello che aprirai tante volte con le mani infarinate per controllare dosi, note sui tempi di cottura e tanti altri piccoli segreti che, solo l'esperienza ti potrà regalare. Come facevano le nostre nonne.

DIETA MEDITERRANEA: PER LA TAVOLA DI TUTTI I GIORNI
Oggi la Dieta Mediterranea rappresenta la riscoperta di uno "stile di vita" sano. Per tanti secoli essa non si è chiamata Dieta Mediterranea ma, semplicemente, cucina frugale di "Vita quotidiana" istituita sulla semplicità degli Alimenti forniti dalla Terra.

E' giusto ricordate che Ancel Keys, nel corso della sua indagine nell'Italia Meridionale durata un quarantennio, si riferiva ad uno stile di vita che oggi non esiste più e non è più restaurabile: quello della civiltà contadina dell'epoca e delle genti di mare che si nutrivano della pesca delle Paranze. 
Dunque, cosa possiamo restaurare dell'epoca perché abbia senso parlare oggi di Dieta Mediterranea? La risposta è semplice e viene dalle ricette secolari: la Tavola, con la sua frugalità e la sua creatività, tipica dei Paesi dell'Italia meridionale, dove il Cibo non si buttava mai ma, semmai, riutilizzato per le frittate della sera o del giorno successivo.

ALIMENTI DELLA DIETA MEDITERRANEA
La Dieta Mediterranea srl con SIMPLY MED sta facendo esattamente tutto questo: con semplicità, porta sulla nostra Tavola i prodotti per la Cucina basata sugli Alimenti della Dieta Mediterranea scelti per te nella Aziende Contadine del Sud Italia. E a queste terre che si riferisce la ricerca di Ancel Keys e dei grandi come Fausto Cantarelli.Il resto lo deve fare il vostro amore per chi siede a tavola.
Ti invito a visitare www.dietamediterraneashop.it.
Capirai da solo che le cose stanno per davvero cambiando e che una luce di sincerità e passione si è accesa per diventare un faro di riferimento culturale perché la Dieta Mediterranea possa accoglierti a casa tua, tutti i giorni.
I Prodotti della Dieta Mediterranea SIMPLY MED (semplice e mediterraneo) sono per la tua tavola di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo Commento.

Disqus